Pigra... ;-)
E mò che si fa? Si studia…

E mò che si fa? Si studia…

Tutto è cominciato perchè i miei due amichetti CARLO e LETIZIA ci hanno proposto un viaggio estivo nel centro dell’Europa… in luoghi che non ho mai visitato.

Solo che loro sono camperisti di lunga data e il giro lo fanno con il camper in compagnia di altri due nostri amici Marina e Franco pure loro con il camperone.

Fatto sta che mi sono ingolosita… la vita da campeggio mi è sempre piaciuta libertà e aria aperta … bellissimo!

Ci ho pensato un po’ e dopo un passagio in qualche azienda che noleggia i mezzi in questione, visti i costi di noleggio alti e il terrore del tutto personale di rovinare qualcosa che non era mio, mi sono messa alla ricerca di un camperino di seconda mano su Subito.it.

Cerca qui, cerca lì

ho guardato qualche video su youtube

questo ad esempio simpatico

alla fine abbiamo deciso per un mansardato di seconda mano carinissimo e purtroppo carissimo.

Poi è cominciato il calvario… notti insonni nelle quali mi vedevo incastrata nei sottopassi o spiacciccata sui camion in autostrada o infilata in una piccola stradina senza uscita…

per questo motivo credo di non essere pronta!

Questa nuova veste di “arzilla camperista” mi obbliga a una nuova visione del mondo…

e quindi mi sono messa a studiare.

Come si guida un camper?

qui qualche risposta  https://youtu.be/hMyB_4z_8yk

2 Comments

  1. ciao, grazie per essere passata nel mio blog… e per seguirmi… come si guida il camper? si deve conoscere il codice della strada e rispettare i divieti e obblighi e tutto il resto… come si acquista! be qui è un casino se lo acquisti da un privato non sempre è sincero, se ti dice che è come nuovo vuol dire che non è messo bene… dipende molto dai km annuali e data prima immatricolazione poi se non ti da molte info sul mezzo che ti sta vendendo vuol dire che lui sa… ma tace… e da un privato vale la clausola visto e piaciuto pagato… dopo pagato tutti cavoli tuoi!! diverso è se lo comperi in concessionaria di camper no di auto ma di Camper è sicuro quasi sempre e comunque il concessionario risponde dei guasti anche post vendita… anche per via legale (associazione consumatori) se ti fa un anno di garanzia su motore e infiltrazioni ancora meglio… un camper che ha percorso più di 10 mila km annui non fidarti… è vecchio! questi sono i consigli che mi sento di dare io va bene il meccanico per i controlli del motore e meccanica ma il meccanico non sa della scocca, infiltrazioni, caldaia, interni, frigo, ecc si intende di motori o meccanica ma non di camper quindi si rivolgersi a un meccanico ma anche ad un esperto camper… mai fidarsi di un privato, provato sulla pelle viva,… scusa per il mio lungo intervento… ciao Sal La Traccia Escursioni e Montagna…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: