Pigra... ;-)
Marostica e Cittadella

Marostica e Cittadella

 

MAROSTICA

dopo avere visitato Bassano del Grappa ci siamo spostati a Marostica nella bellissima  area di sosta per camper  e da lì siamo partiti alla volta della famosissima  Piazza degli scacchi  il tempo non ci ha aiutato, perché tirava un venticello freddo, ma la piazza è veramente un gioiellino.

Abbiamo visitato il museo e siamo saliti sul castello superiore con il piccolo tram privato (sconsiglio la salita con il camper a meno di non averne uno veramente piccolino, il parcheggio in alto è molto piccolo). Dal castello si gode una bella vista panoramica.

Abbiamo acquistato un bel po’ di cadeau nel negozio sulla piazza (punto ultrastrategico) che vende tutti prodotti alimentari realizzati con le famose ciliegie di Marostica I.G.P.: biscotti , marmellate, liquori, mostarde…

Quindi abbiamo mangiato e dormito nell’area di sosta attrezzata.

Al mattino il parcheggio è stato preso d’assalto da una carovana di camper ma noi, dopo avere gustato dei buonissimi croissant acquistati in un bar poco distante, siamo partiti alla volta di Cittadella.


 

CITTADELLA (PD)

La sua storia

http://www.comune.cittadella.pd.it/la-storia

Il tempo non era dei migliori ma siamo riusciti a “gustare” questa piccola cittadina percorrendo le mura che sono la sua peculiare caratteristica in quanto

Cittadella è l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile.

leggi QUI

Abbiamo parcheggiato i camperoni appena fuori dalle mura nel parcheggio pubblico di Villarina di Via Riva del Grappa, 89, 35013 Cittadella PD e via sulle mura…

Abbiamo mangiato Al Cappello i piatti sono buoni e con un buon rapporto qualità prezzo ma:

  1. metà del menù è scritto sulle lavagne dell’ingresso quindi decidete cosa mangiare prima di sedervi
  2. mangiate tutti la stessa cosa se no mangerete in tempi diversi (noi eravamo in sei e praticamente ognuno ha mangiato da solo)

Visto il tempo orribilis siamo rientrati.

per tutte le info guardate sempre breve vacanza in veneto tra borghi medievali fiumi citta e ciclabili

 


Viaggetto effettuato a novembre 2019

Luogo: Italia – Veneto – Marostica – Cittadella PD

Dove sostare: a Marostica area di sosta per camper a ridosso del centro  –  a Cittadella nel parcheggio pubblico di Cittadella PD 

Dove mangiare: a Marostica abbiamo cenato in camper – a Cittadella abbiamo pranzato Al Cappello leggi sopra

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: