Pigra... ;-)
Lucca mon amour…

Lucca mon amour…

Lucca mi piace da morire, così quando con gli amici abbiamo deciso di passare di là prima di raggiungere la costa toscana, non potevo che essere felicissima.

Mi piace la dimensione, le piccole viuzze che si aprono all’improvviso su piazze spettacolari, il buon cibo ma soprattutto mi piace il terrapieno ad anello che la circonda.

Invidio i lucchesi per questa magnifica passeggiata che permette di vedere Lucca dall’alto, di passeggiare, correre, giocare con i bimbi, rilassarsi leggendo un libro, prendere il sole…
Un percorso di svago e benessere, per tutti gli abitanti, a pochi metri da casa.

La prima volta che visitai Lucca noleggiai la bici e percorsi l’anello due volte in un senso e nell’altro ed ebbi modo di gustare la città da diverse prospettive.

Questa volta le bici le avevamo al seguito e quindi parcheggiato Ciccio al gigantesco parcheggio Palatucci (gratuito la domenica), inforcate le biciclettine siamo partiti alla scoperta della città.

Abbiamo pedalato in lungo e in largo, abbiamo percorso tutto il terrapieno e abbiamo deciso di finire la giornata a cena in uno dei locali nella piazza più famosa la “Piazza dell’anfiteatro”.

Abbiamo anche avuto un piccolo incidente che ha mandato, uno dei nostri, al PS per qualche ora di osservazione… non ci siamo fatti mancare niente…

L’ho già detto che Lucca è bellissima?  😉

2020 – Lucca foto

Lucca chiesa di San Michele

 


 

Quando: Viaggetto effettuato a settembre 2020

Luogo Italia – Toscana – Lucca

Dove mangiare: ci sono numerosissimi locali per ogni gusto, noi abbiamo mangiato in piazza Anfiteatro alla Brusketteria piatti abbondanti ma qualità media (purtroppo bagni scarsamente puliti).

Dove sostare: noi abbiamo sostato e pernottato nel parcheggio gratuito “Palatucci”

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: